I LAVORI IN CANTINA

L’Azienda Agricola ERBALUNA è un'azienda a conduzione familiare,che cura personalmente ogni aspetto della lavorazione dei suoi prodotti: dalla barbatella alla vendita.

La vendemmia si svolge a mano, puntuale come tradizione comanda, secondo i tempi delicati della giusta maturazione, verificata giornalmente con analisi accurate.

Severino ed Andrea hanno ereditato da varie generazioni di viticoltori la passione e l'amore per questo lavoro: faticoso, ma sicuramente di grande soddisfazione nel momento in cui si assaggiano i vini ottenuti da una terra benevola e da tanti sacrifici. Dopo i lunghi mesi di lavoro nelle vigne, si occupano dell'uva dal momento in cui entra nel reparto pigiatura, fino all'imbottigliamento del vino, periodo che può durare anche alcuni anni per i vini affinati in legno.

 

In cantina si uniscono le moderne botti in acciaio alle più tradizionali botti in rovere usate per l'invecchiamento e l'affinamento dei vini più prestigiosi. Nell'acciaio nascono e maturano i vini, dove gli aromi e i profumi si definiscono e si afferma l'eccellenza, un luogo d'incontro naturale tra tecniche moderne e cultura antica. Non potrebbe essere altrimenti, perchè il vino ha bisogno dell'una e delle altre per superare in gusto e aromi la nostra immaginazione. E allora alla pigia - diraspatrice e alle vasche in acciaio per la fermentazione e la conservazione dei vini, si affiancano pregiate botti di rovere e preziose barriques.

 

 

Richiedi Informazioni

captcha
Ricarica
Inviando questo modulo si accetta la nostra politica sulla privacy.